Il subdolo monossido di carbonio uccide a Fontanelle di Teano

Fontanelle di Teano è stata teatro di una tragedia alcuni giorni fa. Esalazioni killer di monossido di carbonio, pericolosissimo gas sprigionato dalla combustione causata nella fattispecie da una stufa o da un braciere, hanno provocato la morte di un’anziana donna (settantatré anni) e l’avvelenamento del marito.

Quando l’uomo Quirino De Fusco, 75 anni, si è svegliato accusando disturbi alle vie respiratorie e chiedendo disperatamente aiuto da una finestra, era purtroppo già tardi per la moglie Angela Cestrone, 73 anni, il cui corpo ormai senza vita è stato rinvenuto nel letto dai vicini accorsi alle urla del marito ed entrati in casa dopo aver forzato il portone d’ingresso.

Sul posto sono poi sopraggiunti anche i soccorsi medici che trasportavano Quirino De Fusco presso l’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca dove, sottoposto alle cure del caso, i medici sono riusciti a strapparlo alla morte, anche perché le sue condizioni erano aggravate da un colpo alla testa rimediato in seguito a una caduta per svenimento cadendo sul pavimento.

Ora l’uomo sarebbe fuori pericolo ma nulla è stato possibile fare per la moglie Angela i cui funerali sono già stati officiati sabato.

 

 

—–

 

 

Lascia un commento