Furto stamani nella chiesa madre della parrocchia SS. Giovanni e Paolo di Casale di Carinola: trafugati il Bambinello posto sull’altare in questo periodo natalizio e gli angeli alla base della statua della Madonna delle Grazie che è solitamente collocata in una nicchia sotto al cosiddetto Cappellone.
Il furto, avvenuto sicuramente dopo le ore 9.30 di stamattina, è stato scoperto da don Luciano Marotta che subito si è rivolto ai Carabinieri che, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuta asportazione.
Da pochi minuti don Luciano si è recato in caserma per mettere nero su bianco la denuncia e far così avviare ufficialmente le indagini.
Questi sono gli oggetti trafugati:
Si tratta di un Bambinello in ceramica del ‘700 della lunghezza di circa 25-30 cm, e di una coppia di angioletti di un’altezza stimabile in 15-20 cm anch’essi del ‘700. Nella speranza che tali oggetti sacri ritornino al più presto alla venerazione popolare, invitiamo chiunque abbia qualche segnalazione utile di contattare l’email redazione@casaledicarinola.net.
One thought on “Furto nella chiesa di Casale di Carinola”
E’ UN GROSSO DOLORE PER IL NOSTRO PAESE…..COSE DEL GENERE SONO VERI E PROPRI SACRILEGI