Si è svolta con grande successo e partecipazione la manifestazione “Nontiscordardimè – Operazione Scuole Pulite” organizzata dai volontari del circolo “Legambiente Mondragone” in collaborazione con il liceo scientifico “G. Galilei”.
La giornata di volontariato nazionale, dedicata alla qualita’ e alla vivibilita’ degli edifici scolastici ha visto impegnate 8 classi dell’istituto, la III^ C, IV^ C, V^ C e IV^ E ad indirizzo scientifico che hanno realizzato dei cartelloni che rappresentano Mondragone prima e dopo, la IV^ E un Trompe d’oeil che rappresenta un panorama dal quale si scorge l’isola di Ischia e il Vesuvio, le classi III^ A e V^A scienze umane ancora dei cartelloni che oltre a rappresentare Mondragone, rappresentano anche Castel Volturno prima e dopo, e le classi II^ e III^ F coreutico che hanno realizzato una tela rappresentante una ballerina, un murales rappresentante la natura, e tutto cio’ guidati dai docenti Marina Conson, Mara di Spirito, coordinati dalla Prof. Pasqualina Ventrone e dai volontari del circolo Legambiente Mondragone.
L’istituto si è trasformato in una palestra dove tutti gli attori, dal collaboratore, al docente, agli allievi hanno contribuito a fare della scuola un luogo sempre piu’ di eccellenza, interessata non solo ai bisogni educativi, ma anche a quelli strutturali ed ambientali.
Una giornata riuscitissima, grazie soprattutto all’impegno di piu’ di una ventina di legambientini presenti nel liceo, e impegnatissimi nelle varie attivita’ ambientaliste organizzate da “Legambiente Mondragone”, in effetti afferma soddisfatta il presidente del circolo, si è raggiunto il risultato tanto atteso, che era l’obiettivo su cui puntavano i volontari del circolo, la sensibilizzazione, l’educazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni.