Esordio a Vitulazio per la Batik DIVISIONE CALCIO A 5 – Grande attesa per l’esordio della Batik Sport nella Coppa Campania di Calcio a 5, che avverrà Lunedì 26 Ottobre presso il Palasport di VITULAZIO contro la rappresentativa locale.
Quest’anno la Batik, oltre ai campionati Fipav di Pallavolo (Prima DIVISIONE e Under 19 Maschile), si affaccerà alle competizioni della Figc, mettendo in campo una squadra guidata da mister Antonio Vezzoso e formata da tutti atleti (ben 22) provenienti dai comuni dell’Agro Falerno, con l’aggiunta del forte giocatore senegalese Osman Soulymane Drame, giunto in Italia insieme a molti ragazzi africani in fuga dall’instabilità del loro continente e attualmente in stato di protezione internazionale.
Capitano è stato designato il Carinolese e Casalese Davide Izzo, che si è mostrato davvero contento e orgoglioso della responsabilità affidatagli.
Il campionato di Serie D, cui la Batik partecipera’ per la prima volta, inizierà a metà Novembre.
Grande lo sforzo sia economico che organizzativo messo in essere dalla società. È infatti corsa contro il tempo, in questi giorni, per adeguare agli standard federali l’Impianto Sportivo Polifunzionale Comunale di via Circumvallazione a Casale di Carinola, dove la Batik giocherà le partite in casa.
L’esordio casalingo in Coppa Campania è previsto per sabato 31 ottobre, alle ore 15.00 presso i Campetti, contro il Limatola.
«Siamo molto emozionati – dichiara il Presidente dell’Asd Batik Sport Emiliano Polia – perché potrebbe essere un momento importante per le nostre piccole comunità, dove l’entusiasmo sembra spesso venir meno e dove solo il grande trasporto emotivo che lo Sport in ogni caso riesce a trasmettere sembra poter dare speranza a un territorio altrimenti in profonda crisi d’identità. Rivolgo un forte in bocca al lupo a tutti i 45 ragazzi tesserati delle rappresentative Batik, che stanno per cominciare i campionati. Per quanto ci riguarda hanno già vinto. Hanno vinto insieme a noi una non facile scommessa».
«Ci aspettiamo – aggiungono questi ultimi – una grande risposta dal pubblico e dai cittadini, cui contiamo di dare molte soddisfazioni in termini di spettacolo e risultati».
——