Un’Amministrazione del comune di Carinola si occupa dell’Illuminazione Pubblica: FINALMENTE! Secondo un post Facebook pubblicato dalla sindaca Giusy Di Biasio «Dopo anni di attesa, finalmente, inizieranno i lavori di messa in sicurezza, ammodernamento ed efficientamento della pubblica illuminazione. Questo progetto non solo migliorerà l’illuminazione delle nostre strade ma consentirà anche di ridurre il consumo energetico. Questi lavori saranno a costo zero quindi non graveranno sulle casse del comune né dei cittadini»
In verità si vuole dare una risposta alle varie lamentele che da anni vengono da varie parti della società civile, è giusto rammentarlo e sottolinearlo: è comunque un innegabile vanto per l’Amministrazione visto il latitare delle precedenti e visto che più volte in campagna elettorale si è affrontato questo discorso, sia con la stessa Giusy Di Biasio sia con il suo competitor alla carica di Sindaco di Carinola dottor Ugo De Crescenzo ai quali abbiamo avuto il piacere di porre qualche domanda su questo argomento, dopo che la questione, dormiente da anni, era venuta prepotentemente e fastidiosamente a galla per una nostra foto al bivio di Casale totalmente immerso nel buio ( articolo: Scusi, vado bene per Casale?)
Comunque, come sempre del resto, rimaniamo in attesa della realizzazione effettiva nei prossimi mesi, non per un’endemica sfiducia nei confronti della politica, ma perché come al solito “Tra il dire e il fare…” A tal proposito ricordiamo che siamo ancora in attesa del completamento dell’iter riguardante l’Isola Ecologica, la Videosorveglianza anch’essi annunciati ma ancora nemmeno avviati per probabili e onnipresenti cause burocratiche, quindi figuriamoci se un post su Facebook, sia pur esso accreditato e proveniente da fonte autorevole, possa essere in grado di farci cambiare opinione: solo i fatti sono in grado di farlo! Quindi restiamo in attesa di dettagli più concreti tipo finanziamenti, avanzamento dei lavori e loro tempistica nelle varie frazioni.
Nel frattempo «è in dirittura di arrivo la riqualificazione della zona di San Pasquale, faremo una piazzetta con luci e panchine e poi l’asfalto lungo la strada» e «Nei primi giorni di giugno partiranno i lavori di risanamento e riqualificazione della zona sottostante il Santuario di S. Maria», tutto virgolettato perché si tratta di dichiarazioni testuali della Sindaca.
5 thoughts on “Carinola: da così a così?”
una piazzetta in via S. Pasquale?
fare una piazzetta un un budello stradale con panchine e una cosa miracolosa, bravi!!!!!!!!!!!
“cosa si intente per piazzetta???????????????
A questo punto credo sia doveroso un chiarimento da parte di chi ha raccolto queste parole.
La Sindaca per “via S,. Pasquale” si riferiva al tratto che collega via S. Pasquale all’inizio della salita verso la collinetta di San Paolo (dove c’è la cappella di San Rocco): francamente come amministrativamente si chiami mi sfugge, ma comunque è “sotto la Funtana Veccia” dove stanno facendo i lavori, ecco proprio di fronte a dove c’era la fontana che purtroppo non c’è più, li verrà quella che per semplificare è stata chiamata “piazzetta” ma che in realtà sarà una PIAZZOLA, uno SLARGO.
Saluti – Novelio Santoro
tra piazzetta con panchine e piazzola c’è una differenza come tra il giorno e la notte.
SPIEGATEVI MEGLIO CA’ NESCIUNU E’ FESSO
Senti, sapientone, a parte che il tono polemico e aggressivo è totalmente fuori luogo e potresti riservarlo ad altri, ai tuoi amici per esempio o ai tuoi conoscenti, ma se proprio vogliamo essere precisi una “piazzola” è una piccola piazza e comunque non conosciamo il progetto nei dettagli e quindi rivolgi altrove le tue domande Infine è inutile che tu dica CA NISCIUNU E’ FESSU perché nessuno ha intenzione di prenderti in giro. Adios! – Novelio Santoro