Alle ore 12 di oggi è scaduto il termine per la presentazione delle liste nei comuni che il prossimo 12 giugno saranno chiamati alle urne per il voto amministrativo. In provincia di Caserta sono 17 i comuni chiamati alle urne per il rinnovo dei consigli comunali. Si tratta di Alvignano, Bellona, Calvi Risorta, Capua, Dragoni, Falciano del Massico, Gallo Matese, Liberi, Mondragone, Pastorano, Pietramelara, Portico di Caserta, Recale, San Gregorio Matese, Teano, Vairano Patenora e Valle di Maddaloni. Tra questi solo Capua e Mondragone sono i Comuni che potrebbero avere un secondo turno, in programma il 26 giugno.
Il primo cittadino di Falciano del Massico, Erasmo Fava, punta sulla squadra con cui ha lavorato negli ultimi cinque anni per ottenere il bis. A sostegno di Fava il vicesindaco Manica e gli assessori Achille Palazzo, Rucco e Toraldo a cui si aggiungono i consiglieri uscenti De Santis, Freddino e Paolella. In lista anche il docente di storia e filosofia Mario Zannone. Ovviamente lo sfidante Ugo Zannini ovviamente spera in un cambio ai vertici del Comune.
Il candidato sindaco Erasmo Fava nel presentare la sua lista commenta:
Eccoci qui. Ecco la nostra squadra al completo! Un gruppo unito da valori concreti, dall’amore e dall’attaccamento al proprio territorio. Un unico obiettivo: migliorare ancor di più questo paese! Ci conoscete, uno per uno, sapete chi siamo. Sapete quello che siamo riusciti a fare in 5 anni di amministrazione, con le idee ben chiare sul da farsi nei prossimi cinque. Insieme ai nuovi, entrati a far parte di questa formidabile squadra, formiamo un gruppo fatto di donne, uomini e giovani con un forte senso di appartenenza. Rappresentiamo quella sinergia essenziale a dare lo slancio finale, la spinta emotiva che questo paese attende da troppi anni. Insieme, raggiungeremo quel rilancio definitivo che Falciano del Massico merita di ottenere. Noi siamo qui, ancora più convinti, ancora più sicuri! Noi siamo uniti! Noi siamo la squadra vincente!
Ed ecco la lista:
Falciano Bene Comune. Angelo De Cristoforo, Geppino De Santis, Corrado Freddino, Lorenzo Grieco, Maria Palmina Manica, Achille Palazzo, Francesco Palazzo, Maurizio Paolella, Giovanni Peronespolo, Antonietta Rucco, Silvio Toraldo, Mario Zannone.
* * * * *
Ugo Zannini candidato sindaco può contare sul sostegno di Vincenzo Cestrone, cinque anni fa eletto con la lista di Fava ma che poi si è allontanato dalla maggioranza. In lista anche imprenditori, esponenti delle forze dell’ordine e professionisti che vogliono contribuire a far cambiare rotta al comune.
Ed ecco la lista:
Viviamo Falciano. Vincenzo Cestrone, Saverio Di Chiara, Elisa Di Donato, Domenico Macaro, Alessandro Matano, Francesco Novelli, Maurizio Paolella, Danilo Pettenò, Carmela Scarano, Rocco Sciaudone, Felice Simeone, Lina Stanziale