Legge Antifascista Stazzema: raccolta firme a Carinola

Il Comitato Promotore, presieduto dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha depositato il 19 ottobre 2020 in Cassazione una proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget.
Serviranno 50 mila firme per portare la legge in Parlamento. Il suddetto Comitato ha provveduto all’invio dei moduli per la proposta di legge in tutti i Comuni d’Italia, al fine di divulgare l’iniziativa e consentire a tutti i cittadini di firmare nel proprio Comune di residenza.

C’è tempo fino al 31 marzo 2021!

Vi rendiamo noto, dunque, che anche a Carinola è possibile firmare, benché il numero di adesioni al momento sia ancora alquanto ridotto. Ci auguriamo, pertanto, nel nostro piccolo di contribuire alla diffusione dell’iniziativa nel nostro territorio e di far crescere il numero di adesioni.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.anagrafeantifascista.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/legge.antifascista.stazzema, dove il sindaco si è così espresso: “Non è una battaglia di parte , è una battaglia di civiltà di libertà e di Democrazia. Facilitate la firma a tutti coloro che vogliono dare un contributo”.

Tra le molte adesioni, figura anche quella preziosa della senatrice Liliana Segre, che ha assicurato tutta la sua attenzione e il suo impegno affinché il Parlamento legiferi il prima possibile.

Lascia un commento