L’Amministrazione di Teano sceglie comunque di illuminare le serate di questo periodo natalizio. Ecco quanto scritto nel comunicato stampa qui sotto pubblicato:
Il Natale si avvicina e quest’anno era davvero necessario fare il possibile affinché la sua magia si percepisse nell’aria, in un momento in cui la nostra attenzione è concentrata sui problemi legati alla pandemia che oscura questo periodo dell’anno che invece dovrebbe essere un momento di gioia.
Molte delle nostre famiglie hanno pianto la perdita di persone care, hanno affrontato momenti di paura perché positivi al virus nel timore di essere un pericolo per i propri familiari.
Il Natale è luce, quella luce che dona speranza e che si manifesta in modo tangibile attraverso gli occhi dei bambini, rapiti e ammaliati dalle luci di Natale.
Proprio per questo motivo abbiamo anticipato l’installazione delle luminarie, quale amministrazione vicina alla cittadinanza e consapevole della difficoltà che il Covid-19 ha causato nella vita privata di ognuno di noi. Occorre Speranza, voglia di andare avanti e di guardare al futuro con ottimismo.
Tutto ciò è stato possibile, anche se con non poche difficoltà, grazie al lavoro dell’Amministrazione, dell’Ufficio Turismo, delle due Proloco “Teano e Borghi” e “Teanum Sidicinum” sempre attente sul nostro territorio, alla collaborazione delle Associazioni di categoria e della Camera di Commercio; un ringraziamento doveroso alla ditta Paride D’Errico per la sempre cordiale disponibilità.
L’8 dicembre in piazza Duomo accenderemo l’Albero di Natale per augurare a voi tutti che la sua LUCE possa davvero illuminare le Vostre vite donando serenità e gioia alle vostre Famiglie.