È ufficiale: Valeria Ciarambino è la candidata a Presidente della Campania per il Movimento 5 Stelle: avendo vinto le votazioni sul blog col 71,9% delle preferenze dei votanti, sarà la candidata per le prossime elezioni regionali in Campania.
La consigliera regionale uscente, che ha già sfidato Vincenzo De Luca cinque anni fa, ha raccolto 2406 voti, pari al 71,9%, nelle votazioni sul “Blog delle Stelle” che la vedevano contrapposta a Marco Ferruzzi (547 voti, 16,3%) e Giovanni Rea (394 voti, 11,8%). Il voto degli iscritti alla piattaforma Rousseau è partito ieri mattina e si èconcluso oggi alle 12 ed era aperto ai residenti in Campania iscritti a Rousseau da almeno sei mesi.
Toccherà dunque alla Ciarambino riprovare la scalata a Palazzo Santa Lucia sotto la bandiera del Movimento 5 Stelle, una sfida difficilissima ad oggi considerando che il presidente uscente De Luca ha guadagnato tanti consensi per la gestione della pandemia causata dal Coronavirus.
Si è in attesa del candidato del Centrodestra, che ancora non lo ha ufficializzato ma che come proprio candidato Presidente corteggia insistentemente Catello Maresca, il magistrato che deve parte della sua notorietà alla cattura del boss del “clan dei casalesi” Michele Zagaria.