Riceviamo dallo stimato Donato IANNNOTTA, professore a riposo ma sempre attivo nella salvaguardia della memoria e delle tradizioni locali, un invito rivolto, così è testualmente scritto nella lettera, «A tutti i miei cari Alunni «Garcons et filles» della Scuola Media di Casale»
Sono sempre più convinto che la fiamma della memoria non può e non deve spegnersi, poiché il ricordo è una cosa viva che va trasmesso. Ed allora, perché non ricordare e rivivere allegramente i giorni belli e spensierati della vostra adolescenza scolastica?
È mio vivo desiderio, e spero, anzi sono sicuro che lo è anche vostro, ricordare e condividere serenamente, tutti insieme, i tempi belli e palpitanti della scuola media, trascorsi in vostra compagnia, con entusiasmo.
Gustando una semplice cena, rivivremo e ci abbandoneremo ai «Souvenirs d’école et de jeunesse» tra canti francesi-italiani e napoletani, barzellette di ieri e di oggi e scenette vissute ed indimenticabili!
Avendo fatto un piccolo sondaggio, la mia idea è piaciuta a tanti e quindi, prevedendo che saremo in molti, chi vuole partecipare e stare con noi, deve assolutamente prenotarsi entro e non oltre il 15 agosto 2019 telefonando al sottoscritto 320 0218260.
L’Incontro avverrà il 21 Agosto 2019 alle ore 19,00 presso la verdeggiante ed accogliente Tenuta Masucci (bivio Fontanelle – S. Marco dir. Teano).
La quota di partecipazione da versare anticipatamente, è di € 35,00 pro-capite.
Si precisa che l’incontro-cenetta è riservato ai soli ed esclusivi miei alunni della Scuola Media di Casale (mi dispiace per gli altri!)
Vi aspetto e vi abbraccio affettuosamente, «De tout moncoeur»
Vostro Donato Prof. Iannotta
One thought on “Casale: incontro «SOUVENIRS D’ECOLE»”
bellissimo!!! CI VOLEVA PROPRIO UNA INIZIATIVA COME QUESTA!!CI SAREMO SENZ’ALTRO!! UN GRUPPETTO DI EX CIAO CARO PROF.