Interessante possibilità offerta da un Avviso Pubblico della Regione Campania, inerente alle Politiche Sociali. In verità non si tratta di una novità, anzi è piuttosto datata come notizia, ma fidiamo sul fatto che chi di dovere abbia già avuto modo di esaminarla a fondo.
Nell’ambito della programmazione delle iniziative dell’Assessorato alle politiche sociali, è stato approvato, con decreto dirigenziale n. 164 del 28/05/2019 l’Avviso Pubblico denominato “Avviso pubblico per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità rivolto a tutti i comuni della Campania”.
L’Avviso è destinato a tutti i comuni della Regione Campania, con l’eccezione dei comuni già finanziati in seguito all’Avviso Pubblico emanato con D.D. n. 181 del 15/11/2016, che dispongono di aree verdi pubbliche attrezzabili, ed è volto a consentire la realizzazione di aree-giochi inclusive, accessibili e con giochi privi di barriere architettoniche, dove tutti i minori, anche disabili, possono svolgere attività ludico-motorie, interagire e giocare insieme.
Ogni comune ha la possibilità di accedere a un finanziamento massimo di € 5.000,00. La somma complessiva a disposizione dell’iniziativa è di € 100.000,00.
La procedura sarà condotta a sportello, vale a dire che le relative istruttorie saranno effettuate nell’ordine di presentazione dei progetti e fino ad esaurimento delle risorse. Le istanze vanno presentate via PEC all’indirizzo: giochisenzabarriere@pec.regione.campania.it dalle ore 8,00 del giorno 04 giugno 2019 alle ore 16 del giorno 21 giugno 2019, cioè tra due giorni.