Gli “Indimenticabili Anni” danzati dalla III Liceo Coreutico di Mondragone

Splendido lo spettacolo “Indimenticabili Anni” che è andato in scena il 31 maggio presso il I Circolo Didattico di Mondragone, a conclusione del percorso ASL (Alternanza Scuola Lavoro) della terza classe del Liceo Coreutico “Galileo Galilei” di Mondragone, e che ha visto partecipi le alunne del Liceo Coreutico insieme agli allievi della scuola primaria.

Le alunne della terza coreutico, guidate dalla tutor prof.ssa Pennacchio e dal prof. Tripodi, e assistite dall’insegnante Piglialarmi (tutor esterno), sono state impegnate durante l’anno scolastico nelle attività previste dal  progetto ASL “Danza e Movimento”, attivato grazie al partenariato stipulato tra il Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone ed I Circolo Didattico.

Le studentesse hanno supportato gli alunni della scuola primaria durante la preparazione e l’esecuzione di alcuni balletti ambientati in un viaggio nel tempo, dagli anni 60’ ai nostri giorni, e hanno messo in scena alcune meravigliose scenografie.

Evidente e contagiosa è stata l’allegria, l’entusiasmo e il divertimento che le alunne del coreutico insieme agli allievi della primaria hanno comunicato e trasmesso al pubblico entusiasta.

L’evento, conclusosi con uno scenico abbraccio finale tra le adolescenti ballerine e i bambini, oltre ad aver messo in luce la bravura delle alunne del Liceo Coreutico e ad aver rappresentato un momento di inclusione, è stato sicuramente un bell’esempio di best practice didattica che ha visto non solo coinvolte ma soprattutto collaborare scuole dello stesso territorio nel progetto ASL di durata triennale.

 

 

Prof. Rosa Razzino

 

 

One thought on “Gli “Indimenticabili Anni” danzati dalla III Liceo Coreutico di Mondragone

Lascia un commento