L’ Amministrazione Comunale intende procedere alla formazione dl un apposito elenco di soggetti da impegnare in Buoni Lavoro.
Tale inserimento sarà riservato a cittadini che si trovano in occasionali situazioni d’emergenza e di grave disagio, accertati dal servizio sociale.
Le attività del Buoni Lavoro si svolgeranno nei seguenti settori:
Servizio di salvaguardia, sistemazione, manutenzione del verde pubblico, attraverso la pulizia nonchè manutenzione delle piazze e delle ville comunali. Piccola manutenzione e pulizia degli edifici comunali. Le suddette attività saranno coordinate dall’ufficio tecnico comunale.
È previsto un contributo forfettario mensile massimo di Euro 250,00 lordi per una attività al massimo di 25 ore mensili cadauno.
I Buoni Lavoro non si configurano, sotto alcun punto di vista, come lavoro subordinato. I Richiedenti devono essere in possesso, alla data della scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:
L’elenco sarà formulato inserendo in posizione utile:
Gli intestatari di scheda Anagrafica con figli minori a carico e con il reddito I.S.E.E più basso;
Gli intestatari di scheda Anagrafica con il reddito I.S.E.E. più basso;
A parità di requisiti avranno la precedenza i concorrenti più giovani di età.
Si precisa che l’inserimento lavorativo attraverso i buoni lavoro sarà garantito a tutti i richiedenti in possesso dei requisiti previsti con un sistema di rotazione. Pertanto i cittadini interessati possono presentare domanda entro e non oltre il giorno 16/09/2016.
La domanda redatta su apposito modello disponibile presso gli uffici comunali dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Carinola unitamente a tutta la documentazione comprovante i requisiti di cui sopra, entro e non oltre il 16/09/2016
1) Attestazione I.S.E.E. 2015;
2) Certificato di idoneità al lavoro;
3) Copia del documento di riconoscimento;
4) Certificato di disoccupazione (da presentare all’atto d’inizio delle attività)
7 thoughts on “Comune di Carinola – Erogazione Buoni Lavoro”
ISEE 2015 eur 2000.00? Cioè se sei morto di fame da almeno un anno e mezzo puoi lavorare per un massimo di 250.00 eur?
E le chiamano iniziative.
io sono cattivo. tutti gli ammessi dovranno essere sottoposti ad accertamento fiscale perche? un isee di 2000.00 nun se po senti.
poi macari possiedi l’auto vain in ferie almeno x 15-20 giorni ed altro sempre con 2000 euro di isee…… ma io non ci capisco più niente
250€ lordi, quindi qualcosa di meno. Quanta grazia.
Un giovane di anni diciotto e tre mesi, inoccupato, con ISEE di Euro 1860,00 non ha i requisiti per partecipare. Tex Willer
Novelio non sei stato di parola. Tex
Credo di sì, dai: ho corretto quel “118” solo dopo due giorni 😉
Hai fatto bene. Nel merito dovrebbero correggere i sottoscrittori, ma loro non leggono se non sarà notificato da un Consigliere comunale. Aspetta e spera. T.W.