L’arte dell’Infiorata di Casanova stupisce a Napoli

Fiori, semi freschi, rucola, semi di broccoli, farro, crusca, fave, in una sola parola Diego Armando Maradona: il volto del celeberrimo calciatore è una delle opere composte dagli artisti di Casanova di Carinola che portano avanti la tradizione dell’Infiorata, l’amena manifestazione che annualmente allieta il maggio casanovese. La speciale dedica è stata realizzata nel corso dell’infiorata ospitata nel centro commerciale Neapolis di via Argine, nella zona orientale del capoluogo campano, animato dai diversi maestri infioratori.

Per una volta niente bombolette, inchiostro o artifici per rappresentare il “Pibe de oro” che rivive in un ritratto particolare. Ancora una volta, i maestri infioratori di Casanova di Carinola si sono distinti per la loro straordinaria bravura, lasciando tutti a bocca aperta con le loro creazioni.

All’immagine di Maradona si aggiungono una dedica alla città di Napoli con le sagome di castelli e monumenti che la caratterizzano, senza dimenticare una panoramica sul Vesuvio su cui vigila San Gennaro.

Un orgoglio per la nostra comunità e una tradizione che continua a stupire e affascinare tutti. Grazie a questi artisti eccezionali che con talento e passione portano avanti l’arte dell’Infiorata.

Lascia un commento