Sancito in via definitiva il passaggio del consigliere regionale Massimo Grimaldi alla Lega. Il politico di Nocelleto di Carinola, vicepresidente del gruppo Moderati e Riformisti – UDC, nPSI, Cdl del Consiglio Regionale della Campania, ribadendo convintamente di restare «Sempre contro De Luca, al lavoro per costruire l’alternativa in vista del voto», con la presentazione ufficiale del suo impegno a fianco del partito di Salvini svoltasi nella sede del Consiglio Regionale a Napoli si è detto «Entusiasta di fare questa esperienza lì dove è stato accolto bene sin dal principio».
Alla presentazione ufficiale erano presenti il deputato e coordinatore generale Gianpiero Zinzi, il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Severino Nappi e i consiglieri regionali Antonella Piccerillo, Carmela Rescigno e Aurelio Tommasetti.
Così Gianpiero Zinzi: «Abbiamo accolto Massimo Grimaldi con entusiasmo nella Lega. Con lui il gruppo della Lega in Consiglio Regionale si rafforza e potremo contare sulla sua esperienza. Ci aspetta un gran lavoro con una squadra già coesa e affiatata».
Massimo Grimaldi, dirigente FdI di Caserta, ha ricoperto nell’agosto 2024 l’incarico di consigliere del ministro Raffaele Fitto per i fondi del PNRR in Campania. Alle ultime europee a giugno sfumò all’ultimo momento la sua candidatura nelle liste del partito guidato da Giorgia Meloni per dissapori con i dirigenti provinciali, a fronte del consenso di cui era accreditato.