Stando a indiscrezioni di stampa (fonte agenzia Adnkronos con sede a Roma) sembrerebbe che, anticipazioni non confermate dal diretto interessato, il consigliere regionale Massimo Grimaldi, vicepresidente del gruppo Moderati e Riformisti – UDC, nPSI, Cdl del Consiglio Regionale della Campania, sarebbe in procinto di instaurare un accordo con la Lega, il cui coordinatore campano è il casertano Gianpiero Zinzi.
Cosa preveda in concreto quella che, conoscendo i tempi della politica, sarà sicuramente solo una trattativa in itinere, non è dato sapere, quindi in realtà si tratta solo di uno dei tanti rumors che affollano l’aere politico regionale, ma che riguardando uno degli attori della politica carinolese, ci affrettiamo a rilanciare.
Massimo Grimaldi, dirigente FdI di Caserta, ha ricoperto nell’agosto 2024 l’incarico di consigliere del ministro Raffaele Fitto per i fondi del PNRR in Campania. Alle ultime europee a giugno sfumò all’ultimo momento la sua candidatura nelle liste del partito guidato da Giorgia Meloni.
One thought on “Massimo Grimaldi: intesa con Zinzi?”
Zinzi sarà il candidato del centro destra alla presidenza? State dicendo questo?
Mah… può anche essere, una volta sbocciato Sangiuliano potrebbe verificarsi.
Ma è sempre uno della Lega che può avere una capacità di attrazione autolimitata.
Il gladiatore carinolese ha fatto il salto della quaglia verso i promettenti lidi dei fratellini.
E secondo me ha sbagliato posizionamento.
Ora per riposizionarsi dovrebbe provare a fare un salto mortale all’indietro verso Forza Italia oppure provare un nuovo salto congiungendosi a Zinzi.
Certo che Zinzi candidato Presidente sarebbe un bel regalo per il centro sinistra.
Ho dubbi si concretizzi.