Bella soddisfazione per le famiglie e gli inseganti di tre alunni del liceo classico “Agostino Nifo” e del liceo scientifico “Ettore Majorana” di Sessa Aurunca: tre ragazzi, Gianfranco Calenzo ed Enrico Maria Perrotta, delle classi II A e B del liceo “A. Nifo” e Giovanni Sanfelice di Monteforte, della II C del liceo “E. Majorana”, sono stati ammessi alla Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, il primo, alla Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, il secondo, e alla Scuola Militare “Teulié” di Milano, il terzo.
Gli Istituti “A. Nifo” e l’”Ettore Majorana”, il Dirigente Scolastico, i docenti tutti sono estremamente ammirati e fieri dei loro tre alunni, per l’ottima prestazione in un concorso a livello nazionale e soprattutto perché si tratta di un evento straordinario per una città di provincia, tanto è vero che è la prima che si consegue un risultato simile.
I tre giovani, vere eccellenze, hanno dato prova di compostezza, valore, impegno, dedizione, studio, nonché grande serietà. La “meglio gioventù”, citando il titolo di un famoso film di Marco Tullio Giordana, porta in alto il nome, il valore di un antico Istituto e di un’intera comunità sociale, quella di Sessa Aurunca. Fiera, grata e ammirata.
L’ Istituto Superiore “Agostino Nifo” augura Loro un futuro rigoglioso, foriero di successi.
Corpo docente Istituto Superiore “Agostino Nifo”