Nuova fatica artistica di Mario Imparato, regista, cameraman, direttore della fotografia e autore, che con il lungometraggio con il film La mia crisi, la mia anima ha vinto al festival del cinema di Roma, il Rome International Movie Awards, ultimo nato della sua casa di produzione, la B_k_74 Produzione Cinema Indipendente Mario Imparato, che tante soddisfazioni gli sta dando in questi ultimi anni, a partire dai riconoscimenti internazionali, l’ultimo è stato l’International Independent Film Awards di Los Angeles, un premio dedicato ai molti registi indipendenti e artisti di tutto il mondo che spesso sono dei veri e propri talenti nascosti, che rappresentano pur sempre un gradito riconoscimento del proprio lavoro.
Nel frattempo ha realizzato un cortometraggio Oltre il velo, che però deve ancora essere presentato. Con Oltre il velo si parte «dall’analisi sia pure immaginaria del personaggio, preso da estenuanti e frustranti punti di vista. Lui sogna situazioni represse che le vive come una sorta di violenza. Questa verità che lui sta vivendo nel suo immaginario diciamo che è la stessa che non riesce a esternare nella vita reale. Tali motivazioni si scontrano ed emergono grazie a disuguaglianze strutturali che determinano un certo cambiamento sociale». [dalla presentazione sul profilo Facebook della stessa B_k_74 dove il trailer viene anticipato]
2 thoughts on “Mario Imparato trionfa al festival del cinema di Roma”
Sei un grande Mario
Desidero ringraziare tutti. Occhi neri ,capelli rossi, e mantello scuro .Il suo nome :PRODUZIONE CINEMA INDIPENDENTE BK74. In questo cammino ci sono molte gioie . ma anche dolori .In ogni caso dietro a tutto questo ci sono anche altre persone che meritano di essere elogiate per essersi messe a disposizione .. In questo film sono state molte le persone coinvolte, a volte senza mai chiedere . Potrei elencarne qualcuna: ALDO LA VECCHIA Unica persona di Casale che con molta umiltà non si è mai tirato indietro. Aldo La Vecchia diventa sempre piu’ bravo nel montaggio ,nell’audio , e anche in altre cose . Spero che anche altri ragazzi si facciano avanti . Noi ci siamo .