Il capogruppo consigliere Ugo de Crescenzo ed il capogruppo consigliere Rosa Di Maio, insieme al consigliere Giuseppe Grimaldi, prendono atto che in data 13 luglio è convocato il consiglio comunale per la dichiarazione di dissesto finanziario (fallimento dell’ente). A tal proposito è stata indetta una conferenza delle rappresentanze politiche, lunedì 11 luglio. Conferenza organizzata a “cose fatte”, ossia con la notifica del consiglio già indetto per mercoledì 13.
Avevamo dato più volte disponibilità al colloquio ed al confronto. Il Simdaco nell’ultimo consiglio comunale affermò che avrebbe convocato maggioranza e minoranza, al fine di stabilire insieme le sorti finanziarie dell’Ente. Constatiamo, con rammarico, che questo confronto è stato disatteso e che la maggioranza ha già convocato il consiglio sul dissesto, senza interpellare noi consiglieri di minoranza che rappresentiamo una rilevante parte di cittadini, che ci hanno onorato con il loro consenso…
A questo punto la nostra partecipazione alla conferenza dei capigruppo è perfettamente inutile. Saremo presenti in consiglio con le nostre deduzioni e motivazioni. E ci dispiace che questa Amministrazione non si sia confrontata su un tema così importante, nel rispetto di Carinola. Potevano soltanto dare un contributo fattivo e utile per i cittadini. Dal confronto nascono idee costruttive. Ma evidentemente questo non è un atteggiamento dei nostri amministratori ! Prendiamo atto e ci vediamo in consiglio comunale mercoledì 13 luglio ore 10 con il nostro dovere di consiglieri comunali, nella consapevolezza che il dissesto dell’ente è un argomento troppo rilevante per Carinola!
Capogruppo Rosa Di Maio – Consigliere Comunale Giuseppe Grimaldi
Capogruppo Ugo de Crescenzo
4 thoughts on “Dissesto all’improvviso: tutte le opposizioni insorgono”
quest’amministrazione opposizione compresa, dovrebbe amministrare i fondi europei?
vedo nero molto nero!!!!!
Quante cose ha fatto l’uomo in migliaia di anni di civiltà.
Ha costruito piramidi, ha inventato i vaccini, è andato sulla luna.
Solo i politici continuano a fare le stesse cose che facevano migliaia di anni fa.
Vuoti discorsi e promesse che non mantengono.
EARL
La colpa anche se bella, nessuno la sposa
caro prppino ate e tutta ls tua famiglia un abbraccio
Noi preghiamo il SIGNORE per l`anima di Elsa
peppino e famiglia