Dalla Maggioranza meno propaganda e più concretezza!

Ad oggi l’utilizzo dei social è imprescindibile per lo svolgimento di un’attività politica moderna, ma ciò spesso può portare più alla ricerca della “gloria” momentanea che all’effettiva determinazione nel buon governo cittadino. Alcuni esempi a Carinola.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: Nei primissimi giorni d’insediamento, abbiamo preso visione di post facebook in cui neoeletti consiglieri annunciavano il cambio di una o due lampadine fulminate (“con noi la musica cambia…”) con tanto di felicitazioni e complimenti nei commenti da parte sostenitori e colleghi di giunta. Ad oggi in Via IV Novembre a Nocelleto (che in alcuni casi la sera è restata completamente al buio) e nel corso di Casale di Carinola mancano più punti luce di prima che si andasse al voto, ma tutto tace.

VERDE PUBBLICO E DECORO URBANO: Anche in questo caso interventi sporadici a favore di articoli e post fotografici, fanno da foglia di fico per erbacce e sterpaglie che proliferano in strade secondarie polo scolastico e cimitero , per il degrado perenne della Piazza Bertolino di Nocelleto e della circumvallazione di Casale, e per il fatto che nella frazione Ventaroli, in Via Areatonna a San Donato e per le aiuole dell’area mercato G.Struffi di Casale è stato solo grazie all’intervento di volenterosi privati cittadini che è stata restituita dignità al circondario.

GIORNATE ECOLOGICHE: Altro annuncio roboante con tanto di articoli, post social, calendario e manifesto! Quando noi di Carinola in Azione facemmo notare che l’assessorato all’ecologia locale avesse ben altre priorità, e che tempistica e programmazione di questi eventi rendevano le giornate un provvedimento più propagandistico che necessario, fummo tacciati come i traditori della patria…ma nei fatti cosa è accaduto dopo? Che una pioggerellina mattutina fu il pretesto per annullare la prima data a cui ha fatto seguito la scomparsa di tutte le altre… ma in questo caso in un silenzio tombale senza alcun post e senza comunicati!

Approfitto per sottolineare che Azione a Carinola porta avanti un’opposizione seria, rimarcando ciò che non ritiene giusto e senza speculare su nessuna tematica. Come consigliere comunale resto al servizio dei cittadini Carinolesi, pronto a farmi loro portavoce per ogni proposta o per la segnalazione di problemi e criticità.

In fede Giannantonio Anfora

15 thoughts on “Dalla Maggioranza meno propaganda e più concretezza!

  1. Anonimo

    Grazie, per aver evidenziato quello che le persone vorrebbero, ma quando succederà? Parole solo parole…..

    Reply
  2. Anonymous

    Concordo e scopro prive di fondamento voci vicine all’amministrazione che davano imminente il passaggio di AzioneCarinola in maggioranza

    Reply
  3. Anonymous

    Finalmente qualcuno dell’opposizione fa notare che l’amm. sta facendo solo aria fritta.
    Aggiungo che ci sono parecchi cittadini che reclamando servizi essenziali (ad esempio l’acqua a casanova) vengono tacciati di oppositori del regime. Non ci si può nemmeno lamentare. Peggio di così solo la Russia di Putin

    Reply
  4. Anonymous

    Il gregge umano si divide in tre classi:
    gli inamovibili, quelli che sono mossi, e quelli che muovono:
    -proverbio arabo-

    Reply
  5. Anonymous

    Il Dottor Anfora, unitamente al gruppo Azione, rappresenta ciò che la politica carinolese non ha mai espresso.

    Reply
  6. Anonimo

    Ma che vogliono dimostrare, il suo Io, e facendo le cose si dimostra di essere qualcuno. Non i soliti speculatori.

    Reply
  7. Anonymous

    Puoi anche essere ragazzo di valore e volenteroso ma potrai solo restare a lamentarti! Rifletti! Il nostro sindaco di biasio ti accoglierebbe a braccia aperte per costruire la CARINOLA FUTURA

    Reply
  8. Anonymous

    Caro dott., “Azione” a Carinola schierata con la destra invece che con il PD dice già tutto sulla sua volontà di voler lavorare per il “bene Comune”, affossato da lustri dai suoi stessi odierni compagni di cordata.
    Se è vero che vuole servire i “cittadini di carinola” mi permetto di darle un consiglio: cambi squadra… con l’idea di “lavorare per i cittadini”, di rimboccarsi le maniche, di contribuire fattivamente.
    Potrebbe essere una sorpresa positiva.

    Reply
    1. Anonymous

      A Carinola le liste sono civiche e il PD di Oliviero correva con Azione, quelli che hanno affossato il comune sedevano anche nell’altra anche in numero maggiore…inutile prendersela con un ragazzo nuovo e che è uno tra i pochi che dimostra di tenerci e di impegnarsi…poi com’è ? Da un lato dubiti sulla sua effettiva voglia di lavorare però dall’altro vorresti che cambiasse lato entrando a far parte della tua squadra??

      Reply
    2. Anonymous

      Ha detto cose vere e sotto gli occhi di tutti, trovo ingiusto che lei debba criticarlo. E poi cosa c’entra che dovrebbe passare nell’altra squadra

      Reply
  9. Anonymous

    Stia tranquillo consigliere, la macchina della propaganda può funzionare a Nocelleto, ma non credo che i signori della maggioranza metteranno piede tra i casalesi per come Casale e’ ridotta !

    Reply
  10. Anonymous

    Un report corretto e dettagliato che deve richiamare l’attenzione di chi ci amministra! Bravo !

    Reply
  11. Anonymous

    Con quanta facilità si consiglia di passare in maggioranza, ma esisterà la coerenza? Capisco che a Carinola abbiamo visto tanti saltimbanchi!…Per quanto mi riguarda perderebbe la mia stima facendo il salto della quaglia! Siamo anche noi a non avere decenza. Comunque maggioranza opposizione o chi per Esse…speriamo si raddrizzi un po’ questo comune !

    Reply

Lascia un commento