Con una lettera aperta al proprio paese Ugo Zannini ufficializza la propria candidatura a sindaco di sindaco di Falciano del Massico, una lettera a nome suo e della lista da egli stesso capeggiata e che si chiamerà “ViviAmo Falciano”. La prima uscita ufficiale di Ugo Zannini come candidato a Sindaco ci sarà domani domenica 6 marzo alle 11 in via Crocelle, nei pressi dell’associazione “Radici”.
Questo il testo della sua lettera aperta:
Cara Falciano del Massico, i cinque anni di questa amministrazione giungono verso la fine. Cosa lasciano questi cinque anni? Nulla. Nulla è cambiato! Non ti abbiamo vista migliorata, innovata, più inclusiva, lanciata verso il futuro. Non abbiamo avuto la minima percezione di una riduzione delle disuguaglianze. Anzi! Le differenze sociali ed economiche, su cui ha inciso anche la pandemia, sono aumentate e con esse la distanza tra i tuoi cittadini e chi, fino ad oggi, ti ha ‘amministrato’ senza capacità, visione e senso di comunità.
Tra pochi mesi, saranno indette nuove elezioni. I tuoi cittadini, ancora una volta, avranno la possibilità di scegliere se trasformare le nuove sfide in opportunità per tutti, nessuno escluso.
Ti scriviamo ora perché siamo pronti a candidarci alle prossime elezioni comunali per metterci al servizio della comunità. Siamo convinti che la politica sia donare il proprio tempo ed energie per il bene collettivo. Dobbiamo lottare contro una sottocultura incline alla ritorsione per ottenere consenso, al conflitto per creare confusione, al favoritismo per dare opportunità a pochi, al silenzio per non dare risposte vere e concrete, all’astio e all’invidia per alzare muri e creare distanze.
I cittadini liberi sono stanchi di giustificarsi per un like di troppo o un saluto alla persona sbagliata. Prima di essere una questione politica è una battaglia di civiltà. Una sfida difficile che possiamo vincere insieme.
Per questo nasce “ViviAmo Falciano”. Un nuovo progetto politico e sociale che ha saputo unire chi, anche da posizioni diverse, ha a cuore il tuo sviluppo e la tua voglia di riscatto, cara Falciano. Un’idea fatta di persone animate dalla comune voglia di immaginarti e lavorare sodo per trasformarti in un posto migliore dove è forte l’interesse comune, dove è possibile migliorare la qualità di vita, dove si possono creare opportunità per tutti.
Un luogo dove sviluppare un senso profondo di comunità per riscoprirci uniti, per lottare contro le disuguaglianze, per dare una opportunità in più ai tuoi giovani, per costruire un ponte verso il futuro per i tuoi bambini, per riqualificare il territorio e per valorizzare le tue tante eccellenze