Il comune di Carinola rispondendo all’avviso del Ministero della Transizione Ecologica riguardante la Linea di intervento sul Miglioramento e la meccanizzazione della Rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani nel più vasto ambito del PNRR, impegna 1.000.000 € nella realizzazione di un Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica) approvandone il progetto di fattibilità tecnica ed economica con la deliberazione della giunta comunale n° 17 del 08.02.2022, in cui è specificato anche il quadro economico approntato dall’U.T.C. (geom. Antonio Conte) e il piano particellare di esproprio.
Questo è in sintesi il contenuto dell’importante documento licenziato dalla Giunta comunale di Carinola una settimana fa e pubblicato all’Albo Pretorio lo scorso 11 febbraio, delibera che purtroppo ci era colpevolmente sfuggita e che abbiamo recuperato grazie alla gentile segnalazione dell’assessore Salvatore Mannillo che ringraziamo per la puntuale e solerte indicazione intervenuta poco dopo il nostro articolo su un analogo progetto del comune di Santa Maria a Vico.
Detto impianto, che riguarderà anche l’ottimizzazione della raccolta differenziata e per il conferimento anche di rifiuti non compatibili con i normali circuiti di raccolta è stato localizzato in un’area a destinazione d’uso agricola di circa 1800 m2 ancora da espropriare.
One thought on “A breve un’Isola Ecologica anche a Carinola?”
sogna ragazzo, sogna