Nell’altalena di contagi cui l’andamento di questo maledetto Covid-19 ci costringe da circa due anni, possiamo dire che quello di oggi è sicuramente un giorno buono per il nostro comune di Carinola. Stando all’odierno Bollettino emanato dall’ASL Caserta le persone attualmente positive al Coronavirus sono 148, 21 in meno rispetto a ieri, e le persone che da inizio pandemia hanno avuto a che fare con il virus sono 890.
Secondo quanto emerge dal rapporto diramato dall’Asl di Caserta alla mezzanotte, anche per il comune di Falciano del Massico registra 53 positivi attuali, cifra anch’essa in netto miglioramento rispetto a ieri, 24 ore fa erano 71 quindi 18 in più.
Complessivamente sono 1711 in Terra di Lavoro i nuovi positivi. Un dato ancora alto in effetti, ma a confortare è il numero dei guariti che è pari a 4850. Sono 14391 i tamponi processati, tra molecolari e antigenici, con un tasso di positività che si attesta all’11,89%. In aumento rispetto al giorno precedente quando i tamponi processati erano pochi.
Purtroppo ci sono altre vittime virus e precisamente a Capodrise, Casal di Principe, Caserta, Portico di Caserta, San Felice a Cancello e San Prisco.
One thought on “Carinola: frena il numero dei positivi”
Che i numeri delle persone contagiate scenda, ci fa enormemente piacere. Ma c’è una verità nascosta. In tanti stanno facendo il tampone in modo autonomo, quindi senza controllo da parte dell’ASL di competenza e certamente, questi, non è che comunicano l’esito.