Da un Avviso Pubblico leggiamo dell’intenzione dell’Amministrazione del comune di Carinola di dotarsi della Commissione Locale per il Paesaggio, formata da 5 componenti esperti in Beni Ambientali, Storia dell’Arte, Discipline Agricolo-Forestali, Naturalistiche, Storiche, Pittoriche, Arti Figurative e Legislazione Beni Culturali.
La Commissione Locale per il Paesaggio (C.L.P.) è incaricata di esprimere i pareri richiesti per l’esercizio delle funzioni conferite, in materia di beni ambientali, dalla Regione Campania con la Legge Regionale 01.09.1981, n° 65, secondo le disposizioni di cui alla Legge Regionale 23.02.1982, n° 10, in materia di pianificazione territoriale statale e regionale, ai fini della tutela paesaggistica.
Quanti fossero interessati, in possesso dei requisiti necessari, sono invitati a far pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28.01.2022 la propria candidatura alla nomina a componente della suddetta Commissione (PEC: tecnico@pec.comune.carinola.ce.it). Da questo elenco ciascun Consigliere Comunale, può indicare un solo nominativo da eleggere a componente della C.L.P.
Per i requisiti da possedere si rimanda al documento liberamente scaricabile qui sotto, dove è specificato che «la partecipazione alla commissione non dà luogo alla corresponsione di alcun compenso e, comunque, da essa non derivano nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica».