In occasione del Natale 2021 è stato pubblicato il programma che il Comune di Carinola intende adottare. Nell’atto di indirizzo si legge che si vuole «addobbare piazze e vie principali del paese con luminarie natalizie in modo da ricreare una atmosfera di gioia e serenità con lo spirito di Natale, contribuendo a dare il massimo risalto alle attività commerciali favorendo momenti di aggregazione ai cittadini di questo Comune» e che «varie Associazioni del territorio hanno proposto e richiesto di poter svolgere attività culturali di intrattenimento e aggregazione comunitaria – nel rispetto delle vigenti norme anti-pandemiche – nelle varie frazioni del Comune».
Di conseguenza «promuovere una serie di iniziative dirette ad animare i centri abitati e in grado di ricreare la tipica atmosfera delle feste così da valorizzare le tradizioni culturali e folcloristiche del territorio nonché alla promozione e allo sviluppo delle attività commerciali e artigianali interessate dall’intensificarsi delle presenze durante tale periodo» si è predisposto il seguente programma:
* in foto la sede del Municipio addobbata per il Natale di pochi anni fa
5 thoughts on “Carinola: festività Natalizie 2021”
Non solo a nocelleto
Spendiamo i soldi x cose concrete. A casale traversa piazza mercato sporchissima. Marciapiedi rifatti 2 anni fa, le persone devono camminare nella strada, l’erba li ha chiusi. Puliamo sarà tutto migliore
Via S. Maria è diventata verde per l’erba che cresce tra un sanpietrino e l’altro.
Via Circonvallazione senza più i marciapiedi perchè sommersi dalle spine.
Ordinaria incuria e storico abbandono, l’amministrazione si qualifica su questo
A che serve mettere la luminaria se è tutto uno stato di abbandono
Al comune di Nocelleto e’ Natale, nelle altre frazioni no. Fatevi un giro per il comune e notate le differenze.