Come a voi noto, negli ultimi giorni, purtroppo, la situazione della diffusione del virus COVID-19 nel territorio del Comune di Carinola è diventata molto delicata ma non allarmante.
L’ASL sta monitorando, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, tutto l’evolversi della situazione pandemica sul territorio comunale. Ad oggi i casi positivi COVID, cosi come da comunicazioni dell’ASL, risultano essere nel numero di 47.
La situazione, come detto, è delicata ma non allarmante, e le notizie che ci arrivano circa lo stato di salute dei nostri concittadini sono assolutamente rassicuranti.
Nel corso della settimana sono stati effettuati moltissimi tamponi, tra la popolazione che era in quarantena fiduciaria e chi ha voluto spontaneamente sottoporsi al test, di questi fortunatamente solo pochi sono risultati positivi.
II Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono al servizio di tutte le famiglie, colpite dal virus o in quarantena fiduciaria, per qualsiasi esigenza. A loro va la mia personale vicinanza oltre che quella di tutta l’Amministrazione Comunale.
A tutti Voi cittadini chiedo di tenere, ancor di più, dei comportamenti responsabili raccomandandovi il distanziamento fisico, l’igiene delle mani, di evitare assembramenti e l’utilizzo “corretto” delle mascherine.
Carinola, li 02/11/2021
Il Sindaco
Avv. Giuseppina Di Biasio