È Giuseppina Di Biasio, la giovane avvocato di Nocelleto a capo della lista Carinola Futura, il nuovo sindaco del comune di Carinola. È da poco arrivata l’ufficialità del Ministero dell’Interno tramite l’app Eligendo che fornisce tutti i dati delle elezioni in corso e nella fattispecie delle Amministrative di ieri e oggi. Come si può vedere si è trattato di una vittoria con una percentuale del 51,77% pari a 2392 voti espressi, a fronte di un 48,23% appannaggio della coalizione di Carinola Riparte del dottor Ugo De Crescenzo di Casanova che ha ottenuto 2228 voti, con una differenza di circa 170 preferenze in meno.
In attesa del dato completo dei nominativi dei nuovi consiglieri e dei voti di preferenza che verrà fornito dall’Ufficio Elettorale del comune di Carinola, ci limitiamo a ricordare che alla maggioranza spettano 8 seggi e quindi 8 consiglieri, contro i quattro che andranno a sedere tra i banchi dell’opposizione capeggiati dal candidato sindaco sconfitto.
One thought on “Una donna sindaco del comune di Carinola”
Tutti i voti i Dott. De Crescenzo li ha avuti grazie ai casalesi, peccato per loro che hanno lottato per un candidato già perdente, visto i voti avuti nella sua Casanova