Fibra Ottica: Falciano del Massico come Carinola… quasi!

Così come Carinola anche Falciano del Massico ha avuto problemi con la Open Fiber, società concessionaria a livello nazionale per la posa in opera e l’instradamento della Fibra Ottica o Internet veloce, società che evidentemente ha dei “problemi” con i piccoli Comuni, eufemismo per non sottolineare la scelta di dedicarsi a realtà abitative ben più consistenti e magari in grado di garantire un ritorno economico ben più importante.

Con un post su Facebook il sindaco della cittadina a noi vicina, annuncia l’obbligato cambio di società:

Ci eravamo già attivati negli scorsi anni affidando ad una società autorizzata dallo Stato il progetto per l’installazione della #fibraottica, progetto che purtroppo a quanto pare si è arenato per cause non imputabili a noi.

Ricordiamo questo è un servizio che gestisce direttamente il Ministero.

Tuttavia proprio perché riteniamo che la mobilità digitale deve offrire un servizio rapido ed efficiente in un’epoca in cui ormai #internet è divenuto lo strumento principale per la nostra vita sociale e professionale, abbiamo, con Delibera di Giunta Municipale n. 17 del 25/03/2021, recepito la richiesta di un’altra società interessata all’installazione del servizio internet ad alta velocità (fibra ottica) sul nostro territorio, la quale ci ha assicurato che nel giro di qualche mese lo stesso sarà attivo.

Un’altra buona notizia per i cittadini viste le difficoltà che quotidianamente devono affrontare soprattutto in questo periodo dove ad esempio i nostri studenti sono impegnati con la DAD

Per la cronaca la società affidataria indicata nella delibera è la Linkwireless S.r.l., e a noi non resta che augurare miglior fortuna di quella avuta con la Open Fiber. Istintivamente facciamo il tifo per loro e per chi in maniera lungimirante ritiene che le strade virtuali hanno ormai la stessa importanza di quelle reali!

Lascia un commento