La Cooperativa Onlus sant’Agostino Roscelli annuncia che le attività riprenderanno non appena usciremo dalla zona rossa e le nuove ordinanze lo consentiranno. Cogliamo l’occasione per ringraziare chi ci è sempre stato vicino, chi ci ha sostenuto sinceramente e continuerà a farlo, vedendo in noi competenza e potenzialità.
Non molto tempo fa, il Papa, nel suo Angelus denunciò il grave problema che colpisce l’intero territorio, ovvero quello “dell’inferno demografico” . A questo, permettiamo di aggiungere, ne è strettamente collegato un altro che, spesso, porta a rinunciare/ostacolare l’ampliamento del nucleo familiare: la mancanza di servizi socio-educativi. Una società che non investe nel proprio futuro, attraverso tali servizi, è destinata a morire a non evolversi, a regredire.
Abbiamo la fortuna di AVERE un territorio ricco di storia, tradizioni e cultura ma, per renderlo veramente tale, bisogna in primis creare le condizioni per VIVERLO. Il nostro obiettivo è e sarà questo: fornire servizi socio-educativi ai bambini del territorio con attività para ed extra scolastiche e di istruzione, con lo scopo di formare generazioni che siano e rappresentino “il territorio”. La famiglia è l’anello principale della comunità, per questo noi lavoreremo, e già lo stiamo facendo, per andare incontro alle loro esigenze, e soprattutto a quelle delle mamme, per creare una società pienamente INCLUSIVA (sociale, educativa, politica) certe e sicure dell’appoggio incondizionato di tutti!
Buona fortuna e buon lavoro a noi e a Carinola
🍀Le insegnanti
One thought on “Coop s. A. Roscelli: sospensione dell’attività”
Avete fornito un ottimo servizio a tutta la comunità ! Il vs impegno, la vs professionalità e il vs sorriso sono stati per noi un faro in un periodo buio e siamo fiduciosi che potrà esserlo ancora. Quando in quello che si fa ci si mette il cuore è allora che non è più solo un lavoro ma una missione.
Saremo sempre dalla vs parte!
Un grazie di ❤️❤️❤️❤️