Covid-19: un decesso a Carinola

covid-19

Una cattiva notizia per Carinola giunge dalla lettura del Bollettino ASL Caserta: una persona positiva al Coronavirus è deceduta nelle ultime 24 ore. La scarsa interazione che c’è in questo momento storico con il sito istituzionale del comune di Carinola, e con la sua Amministrazione Commissariale, ci impedisce di sapere di più riguardo ai dati personali della persona scomparsa.

In verità, visto che stiamo leggendo sempre più spesso di Amministrazioni Comunali che si lamentano di ritardi nelle registrazione di positivi e deceduti sul Bollettino ASL, esempio per tutti sia il comune di Roccamonfina, sarebbe anche lecito chiedersi se si tratti di un decesso di qualche giorno fa e che è stato registrato solo oggi, o di un errore nell’attribuzione visto che nel limitrofo comune di Falciano del Massico vi sono stati, ahinoi, due eventi mortali annunciati dal Sindaco stesso e che inspiegabilmente non vengono ufficializzati dal Bollettino ASL. Comunque temiamo che queste siano solo illazioni cui ci appigliamo perché sapevamo già di 9 persone positive che oggi però sono diventate 8 avvalorando l’ipotesi della morte nelle ultime 24 ore.

Si tratta comunque del secondo decesso nel carinolese dopo quello avvenuto nel marzo scorso a Parco Libellula, Cascano, comune di Carinola per ancora pochi metri, evento nefasto che ci fa capire quanto sia ancora pericolosa questa terribile malattia.

 

Lascia un commento