Pubblicata l’Ordinanza Commissariale n. 3 con cui si dispone la “Riapertura del mercato settimanale nel comune di Carinola per tutte le categorie merceologiche”. Le operazioni di vendita sono previste dalle 6.00 alle 13.00, facendo attenzione al rispetto di tutte le normative anti-Covid (divieto di assembramenti, distanziamento fisico, mascherina e igienizzazione delle mani).
Potranno riaprire quindi i tre mercati settimanali che si svolgono nel territorio del comune di Carinola, e cioè quelli di Nocelleto, del lunedì e in cui gli esercizi commerciali autorizzati sono 12, di Carinola, del venerdì con 6, e quello di Casale, previsto il sabato e con 11 esercizi commerciali regolarmente autorizzati.
Nell’area delimitata da transenne, l’accesso sarà facilitato, e questa è una gradevole novità dovuta molto probabilmente a una più spiccata sensibilità commissariale, per le donne in gravidanza e per i disabili.
Gli operatori commerciali, tenuti alla igienizzazione delle attrezzature e a fornire alla clientela guanti monouso nel caso di vendita di abbigliamento, sono obbligati alla raccolta di qualsiasi rifiuto prodotto dalla propria attività. Gli stessi commercianti sono vivamente invitati a sottoporsi a tampone antigenico/kit rapido attestante la loro negatività al Covid-19.
È raccomandato ai Vigli Urbani di controllare sul rispetto di tutte le disposizioni indicate, e anche questa, almeno il prevederlo sulla carta, è una novità sulla strada della normalità.