In seguito ad un accordo siglato dal Direttore Generale dell’ASL Caserta, dottor Ferdinando Russo e il Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, colonnello Roberto Impegno, sono state attivate postazioni “Drive Through” per l’effettuazione di tamponi rapidi molecolari rino-faringei anti Covid-19, negli ampi spazi esterni della Scuola, sita a Caserta nel Viale ellittico.
L’accordo di programma ratifica una collaborazione improntata ad un profondo spirito di solidarietà istituzionale, essenziale in questa fase complessa della vita civile nel territorio di Caserta.
L’iniziativa, gestita dall’ASL Caserta per gli aspetti sanitari e le forniture di mezzi e personale, è rivolta ai cittadini che devono essere sottoposti al test diagnostico, selezionati secondo i canali di reclutamento predisposti dall’autorità sanitaria, sulla scorta della normativa nazionale e regionale. L’utenza potrà accedere, su invito della Azienda Sanitaria che predispone gli elenchi nominativi, nell’area militare messa a disposizione dalla Scuola Specialisti dell’Aereonautica Militare per effettuare, direttamente sulla propria autovettura, il tampone rapido.
Percorsi delimitati sono stati predisposti dalla Scuola per l’accesso e il deflusso in sicurezza.
L’attività sarà svolta nei giorni feriali dal martedì al sabato, nella fascia oraria 08:00/14:00, si accede esclusivamente su invito dell’ASL Caserta.
La Direzione Strategica