Il Covid-19 non accenna a mollare la presa: un’operatrice socio sanitaria 52enne di Capua che è in servizio presso l’ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca, ha scoperto di essere postiva al Coronavirus dopo esser stata sottoposta al test rapido di routine previsto per il personale medico che rientra da un periodo di ferie.
La notizia che riguarda la nostra zona, l’ennesima purtroppo che interessa la Campania che ormai è stabilmente tra le regioni a più alto tasso di contagio d’Italia, giunge nel giorno in cui anche il terzo leader mondiale “negazionista” è risultato positivo al Coronavirus: stiamo parlando del presidente americano Donald Trump che, dopo il leader britannico Johnson e quello brasiliano Bolsonaro, si trova a dover fare i conti con la malattia di cui avevano sempre minimizzato la virulenza.
Tornando al caso di Sessa Aurunca c’è da dire che è stata allertata la Uopc di Capua, città di residenza della donna, e intanto si sta cercando di ricostruire i contatti avuti dall’operatrice sanitaria che è già stata posta in isolamento domiciliare ed è asintomatica.
Presso il presidio ospedaliero sessano sono state attivate le procedure sanitarie previste in caso di contagio. Pazienti e personale sanitario, entrati in contatto con la donna, si stanno sottoponendo ai necessari test.