Il Consiglio di Stato (Sezione Terza) “CELLOLE NEL CUORE – Cristina Compasso Sindaco” alla tornata elettorale per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Cellole del 20 e 21 settembre 2020.
È questo il fulcro della sentenza del massimo organo della giustizia amministrativa italina, con sede a Roma, che nell’occasione ha sconfessato il TAR di Napoli che aveva estromesso la lista dalla competizione elettorale del comune di Cellole. Le liste in campo tornano dunque ad essere tre: Noi per Cellole, lista capeggiata da Guido Di Leone, Cellole in Comune di Luciano Mascolino, e appunto Cellole nel cuore di Cristina Compasso.
Ricordiamo che Cristina Compasso, avvocato 53enne, fu costretta alle dimissioni dopo nemmeno un anno e mezzo di sindacatura, dalle dimissioni firmate e depositate presso un notaio di 7 consiglieri comunali (quattro di Maggioranza) e tre di Opposizione. Tale defenestrazione, nello scorso dicembre, aprì la porta a un periodo di Commissariamento prefettizio.
Logicamente, ora, la sfida per la fascia tricolore nel comune di Cellole torna ad essere ancora più aspra di quanto preventivato fino ad una settimana fa.