Poste Italiane prosegue con la riapertura di Uffici Postali nella provincia di Caserta: dal prossimo lunedì 20 aprile ne torneranno pienamente operativi altri 5. Si tratta degli uffici postali di San Leucio (Caserta), San Cipriano, Mondragone, Brezza (Grazzanise) e Ruviano.
«Poste Italiane – è specificato in una nota dell’azienda – anche nell’attuale fase di emergenza, continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali.In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli Uffici Postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini».
L’orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente modificato anche in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus Covid-19, ed è stato possibile arrivare a tale riapertura, dopo accurate procedure di sanificazione delle sedi, grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.
Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e, ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.