Il consigliere regionale Giovanni Zannini dichiara “di essere molto soddisfatto della strategia messa in campo dal manager dell’Asl di Caserta Russo, unitamente a Blasotti e a Faraone. Già da stamattina, infatti, a disposizione dei casertani sarà messo a disposizione il centro di biologia nucleare dell’ospedale di Aversa per assicurare una media giornaliera di 100 tamponi che si aggiungono ai circa 60 tamponi che tutti i giorni vengono analizzati presso l’ospedale civile di Caserta”.
“Entro pochi giorni, poi, – aggiunge – è altresì previsto l’allestimento di circa 85 posti letto (tra persona intensiva e sub intensiva). Per la precisione circa 60 a Maddaloni e circa 25 sempre presso l’ospedale civile di Caserta in area appositamente dedicata”.
“Ed ancora – prosegue Zannini – sempre nei prossimi giorni partirà un servizio di assistenza dedicata domiciliare per i pazienti contagiati da Covid ma non gravi e dunque collocati in quarantena domiciliare. La provincia di Caserta sta reggendo bene. Saranno inoltre disponibili i tamponi veloci che ovviamente saranno utilizzati in ospedale e nei pronto soccorso (per evitare le attese) e soprattutto nei confronti del personale medico sanitario”.
“L’Asl Caserta si è attivata per una fornitura in proprio che si aggiunge a quanto sarà fornito dalla Regione Campania”, dice infine il consigliere regionale Giovanni Zannini.
Ufficio Stampa di Giovanni Zannini, Consigliere regionale