Nella giornata di venerdì 28 giugno, alle ore 15, presso la sala teatro della Casa di reclusione di Carinola, si terrà un concerto per coro, solisti e tastiera, dal titolo “Sognando Broadway”.
Lo spettacolo è offerto a titolo gratuito dal coro dell’Associazione Carinola In-canto, la cui presidente, la prof.ssa Livia Tatta, ed il direttore artistico, Fabio Veneziano, hanno manifestato vivo interesse a condividere con gli ospiti dell’istituto un momento di solidarietà, per alleggerire la quotidianità detentiva e rendere meno penosa la distanza dalla famiglia. Allo spettacolo parteciperanno circa 70 detenuti e sono state inoltre invitate le autorità politiche del territorio.
Il coro è formato da 60 elementi, tutti di Carinola e frazioni, e per l’occasione ne entreranno circa 38. La preparazione musicale è affidata alla prof.ssa Marilù De Santo, anch’essa carinolese, docente presso il conservatorio di Salerno. L’associazione Carinola In-canto è nata lo scorso anno, con il patrocinio del Comune di Carinola ed il coro, già durante le scorse festività natalizie, si è esibito con brani a tema. Olte al coro, l’associazione cura l’organizzazione di eventi vari, tra i quali vanno menzionati “la giornata contro il bullismo”, “la giornata contro la violenza sulle donne” ed il Carnevale 2019.
I GIORNALISTI INTERESSATI POTRANNO ACCEDERE PRESSO LA CASA DI RECLUSIONE ACCREDITANDOSI ALL’INDIRIZZO CC.CARINOLA@GIUSTIZIA.IT.
Ufficio Stampa casa circondariale “G.B. Novelli” di Carinola (CE)