Quanto ci piacerebbe vivere in un luogo in cui non si dovesse assistere al desolante spettacolo di un vecchio televisore buttato sul ciglio di una strada del paese, di materassi e suppellettili varie accantonati su un marciapiede, di alcuni tubi di luce-neon abbandonati ai bordi di una strada di campagna? Semplice basterebbe una cittadinanza che civilmente, rispettando e rispettando sé stessa, normalmente collabori!
Giustissimo!
Ma è giusto anche pretendere un servizio per il Ritiro ingombranti e RAEE che funzioni e che garantisca al cittadino la certezza di potersi appoggiare a qualcosa di attivo per più di un mese o due dalla propria attivazione; qualcosa che preveda una risposta telefonica e non una serie di squilli a vuoto che di conseguenza rende impossibile ogni prenotazione, scoraggiando ogni cittadino civicamente educato!
Il comune di Carinola ci riprova: dopo le infelici esperienze passate, è stato emesso il seguente Avviso Alla Cittadinanza contenente il NUMERO VERDE, per il ritiro di INGOMBRANTI, RAEE, SFALCI e POTATURE attivo da oggi, con annesso il calendario settimanale.