Si è tenuta ieri a Palazzo Petrucci la prima riunione per il “Tavolo Verde”, piattaforma voluta dal Sindaco di Carinola e dal delegato all’agricoltura Mario Nicolò.
Lo spunto, dato da Fratelli d’Italia Carinola, è stato ben gestito dall’Amministrazione Russo che da subito si è attivata per organizzare un primo incontro in Regione con il Direttore Generale settore Agricoltura Dott. Filippo Diasco e una prima riunione operativa, ieri sera, a Carinola con la dott.ssa Ranucci.
A tale tavolo hanno partecipato, oltre al sindaco Antonio Russo, il delegato Mario Nicolò e la presidente del Consiglio Comunale Antonella Migliozzi, i rappresentanti dei Comuni di Francolise e Sparanise, il rappresentante di ColDiretti, e i consiglieri di minoranza. Gli altri Sindaci invitati hanno provveduto a giustificare la propria assenza.
Il risultato di questo primo incontro è stato quello di analizzare per poi riferire al settore agricoltura della Regione le zone su cui si è avuta l’emergenza meteo con i relativi danni provocati. Inoltre sia il Sindaco che l’assessore Nicolò precisavano la loro ferma volontà a promuovere tale tavolo, con l’aiuto diretto dell’Agr. Dott. Fontaniello, membro del Forum delle Professioni, per creare una sinergia con il bistrattato mondo agricolo al fine di sostenere gli agricoltori, linfa viva e motore dell’economia locale.
Amministrazione Comunale Carinola