Don Carmine Zaccariello non è più sacerdote. Papa Francesco lo ha “espulso” al termine di un lungo procedimento conclusosi con la nota protocollare numero 20182798 in cui è specificato che l’ormai ex-sacerdote «è stato dimesso dallo stato clericale e, al tempo stesso, gli è stata concessa la dispensa dal sacro celibato e da tutti gli oneri connessi alla sacra Ordinazione».
Una sentenza cui l’ex parroco originario di Frignano non potrà opporre ricorso, visto che si tratta di «decisione suprema e irrevocabile e a nessun ricorso subordinata».
Il provvedimento è stato reso noto dal vescovo della Diocesi di Teano-Calvi Giacomo Cirulli che ha ufficializzato “il decreto della Congregazione per il Clero firmato dal Santo Padre papa Francesco il 6 dicembre 2018” nei confronti “del sacerdote Carmine Zaccariello, incardinato nella nostra diocesi di Teano-Calvi” dove per molti anni è stato titolare della parrocchia di Ameglio, frazione del comune di Marzano Appio.
La motivazione non è stata specificata ma l’ormai ex sacerdote Carmine Zaccariello aveva legato il proprio nome al Centro Regina degli Angeli di Ameglio, celebre struttura al centro di numerosi pettegolezzi, presso la quale anche molte personalità famose avevano trovato rifugio per curare la propria anima.