Oggi pomeriggio alle 18.00 la comunità casalese, con la celebrazione dei funerali nella chieda dei SS. Giovanni e Paolo, darà l’ultimo saluto al povero Fabio Papa il cui feretro è giunto pochi minuti fa all’aeroporto di Fiumicino dopo quasi un mese dall’improvvisa morte avvenuta l’8 luglio nella città di Toronto in Canada dove lavorava da anni ormai.
C’era un modo per rendere più dolorosa questa notizia, già tragica e tristissima di suo, e di aggravare ancora di più lo stato d’animo di chi come i familiari ha già ricevuto una crudele mazzata dal destino da cui sarà difficilissimo riprendersi? Verrebbe spontaneo dire di no, e invece siccome al peggio non vi è mai fine, la fredda burocrazia, spesso necessaria ma in egual misura miope verso i sentimenti delle persone, è riuscita anche in questo, ritardando di quasi un mese l’estremo saluto a questo figlio di Casale prematuramente deceduto in un lontanissimo Paese.
Nella speranza che la terra ti sia lieve e che il tempo riesca a lenire le ferite dei tuoi congiunti, ti giunga di nuovo il nostro saluto caro Fabio, a te e ai tuoi familiari.