MTB Race a Cascano tra Carinola e Sessa Aurunca

Oggi 2 giugno a Cascano di Sessa Aurunca (con partenza dal Parco Libellula e quindi nel comune di Carinola) si è disputato l’XC Mountain Bears, una tappa della gara XC Mountain Bears circuito dell’alto Casertano, evento destinato a tutti gli amanti della mountain bike.

Organizzata dall’associazione “Return to life” di Cascano, la giornata si è aperta con le iscrizioni e subito dopo con l’apertura del percorso: alle ore 9.30 la partenza. Il percorso era caratterizzato da un dislivello di 136 m a giro ed era considerato faticoso, veloce, e tecnico prevedendo soli 500 m di asfalto nei 5 giri previsti (5,50 km a giro) su un terreno per la quasi totalità composto da sentieri sterrati in pietra e con ostacoli naturali.

Sin qui le caratteristiche tecniche di una gara sponsorizzata da Btwin e Dechatlon Marcianise e che prevedeva premi per i primi 3 assoluti e per le ben 11 categorie previste. Degni di nota anche gonfiabili installati per i bambini e il fatto che per i partecipanti alla gara e i familiari era previsto un adeguato ristoro gastronomico, senza tralasciare musica dal vivo ed esibizioni delle scuole di ballo.

Insomma proprio una bella manifestazione, curata nei vari aspetti è riuscita a portare alla ribalta provinciale una piccola realtà come Cascano di Sessa Aurunca che incurante dei suoi poco più di mille-millecento abitanti si distingue per la sua capacità di organizzazione.

Complimenti!

 

Lascia un commento