Inutile atto di vandalismo contro l’Infopoint a bacheca posto a poche decine di metri dalla Cappella di San Paolo Apostolo. Esattamente a due anni dalla sua installazione, qualcuno ha pensato bene di “battezzare” qualcosa di bello, utile e gratuito fatto con il solo pensiero di far del bene alla comunità di Casale di Carinola.
Qualcuno, sia lodata la sua infinita intelligenza, ha spaccato probabilmente con una grossa pietra o con un attrezzo agricolo, la lastra in plexiglas posta a protezione delle stampe illustranti la biografia di San Paolo Apostolo, la storia della Cappella e quella della secolare tradizione dei casalesi ad essa legata. Non può esser stato un incidente casuale visto che è necessario esercitare una certa forza per rompere la lastra in polimetilmetacrilato: ahinoi, l’ignoranza è una belva difficile da eliminare!
Certo esiste anche l’1% di possibilità che sia stato qualche “forestiero in vacanza”, ma non prendiamoci in giro e ribadiamo con una certa vergogna che è altamente probabile che si sia trattato dell’opera di un casalese “stanziale”.
Ben due anni di resistenza: e mi pareva, mi pareva strano, ma proprio tanto strano!
One thought on “Casale di Carinola: ancora vandali in azione”
Sanna ciuncà le mani.