Carinola: anteprima di “Endorphins” a palazzo Petrucci/Novelli  

Anche quest’anno torna Endorphins, la serie di appuntamenti culturali delle stagioni calde a Palazzo Novelli. L’anteprima della rassegna, organizzata dall’associazione Amici della Biblioteca di Carinola, vedrà esibirsi due tra i gruppi più rappresentativi della scena musicale casertana: The Orange Beach e hUMANOALIENO, questi ultimi a presentare il loro ultimo lavoro discografico. Il tutto avrà inizio alle ore 21.30 a palazzo Petrucci/Novelli di Carinola.

hUMANOALIENO

Humanoalieno asce in provincia di Caserta come band, da un’idea del frontman Macs Villucci, nell’ormai lontano 2005 ma si scioglie nel 2015. Dopo 2 anni di pausa, Villucci decide di riprendere in mano il suo progetto, questa volta da solista, e decide di conservare il nome. Riprende le idee accantonate da tempo e dà vita al nuovo album dal titolo hUMANOALIENO 2, in uscita oggi 20 aprile. La band, negli anni di attività, ha vinto numerosi premi. Stimata dal pubblico e dalla critica al DUEL BEAT di NAPOLI ha aperto il concerto dei DIAFRAMMA e al NEAPOLIS FESTIVAL, sul RED BULL Bus, quello di PATTI SMITH.
C’è una filosofia ben precisa alla base del loro secondo intitolato semplicemente “hUMANOALIENO 2” (Isola Tobia Label), e che si può riassumere così: “La diversità declinata da occhi non conformati, che può diventare alienazione se il panico prende il sopravvento”.È un punto di vista che anima tutte le undici canzoni del disco, che esce oggi per Isola Tobia Label.
Canzoni che hanno in comune “l’immagine di questa condizione paradossale, di una civiltà che si pretende completamente nota, che è invece stereotipata dai ritmi dettati dall’economia, in cui la diversità stenta ad emergere e viene sbattuta in prima pagina solo per essere esorcizzata”. Un album caratterizzato musicalmente da chitarre graffianti quanto basta per potersi dire rock, tastiere presenti in omaggio ai retaggi new wave e una sezione ritmica incalzante.

THE ORANGE BEACH 

The Orange Beach sono nati nel 2005 dall’incontro di Agostino Pagliaro (basso e voce),Paolo Broccoli (chitarra),Maurizio Conte (batteria). Dopo la solita trafila tra demo,festival e compilation (Nagual ,2007), partecipano al Mei Contest nel 2007 classificandosi 3. Nel 2009 vengono inclusi nella compilation “A Buzz Supreme” insieme a tanti nomi di primo piano della musica indipendete italiana (Samuel Katarro, Mariposa, Julie’s Haircut, etc. etc.)e successivamente registrano Fuzz You!!! con l’aiuto di Kramer (www.kramershimmy.com) che decide di pubblicare il disco per la sua etichetta che include dischi di personaggi del calibro di Daniel Johnston, Jad Fair, Butthole Surfers,Low,Bongwater, Shockabilly,etc etc. Nel 2015 registrano il loro secondo LP – “Amateurs”- ed entra a far parte della band Antonio Perillo, alle percussioni.

INGRESSO LIBERO 

FOOD AND WINE

Le endorfine sono un gruppo di sostanze prodotte dal cervello nel lobo anteriore dell’Ipofisi, classificabili come neurotrasmettitori, sono in grado di procurare uno stato di euforia, più o meno intenso a seconda della quantità rilasciata

Locandina

Lascia un commento