Ieri la Scuola Media di Sessa Aurunca “F. De Sanctis” dell’Istituto Comprensivo “San Leone IX” si è esibita nella splendida e prestigiosa cornice del teatro San Carlo di Napoli, insieme a degli attori professionisti. C’erano anche alcuni ragazzi di Casale che frequentano l’istituto aurunco.
Tutto si è potuto realizzare grazie ad un progetto che si chiama “Scuola InCanto”, con cui è stato possibile imparare i primi rudimenti del canto e ad amare l’opera lirica a scuola e vi hanno potuto partecipare le scolaresche: docenti e studenti insieme per scoprire e vivere da protagonisti il fascino del melodramma.
Dopo il grandissimo successo della scorsa stagione il progetto Scuola InCanto, giunto alla sesta edizione ha proposto quest’anno l’opera Aida di Giuseppe Verdi: i ragazzi si sono preparati entusiasticamente e poi si sono esibiti dando vita a una bella esperienza vissuta, anche da alcuni genitori che erano in loro compagnia, in uno dei teatri universalmente riconosciuto tra i più belli del mondo.