Il pessimo stato delle strutture pubbliche del comune di Carinola, si trasferisce sugli elettori delle sezioni 9 e 10 e cioè Santa Croce, Ventaroli e Cascano-Parco Libellula, che per esercitare il loro democratico diritto di cittadini italiani saranno costretti a spostarsi a Carinola nella stessa struttura che ospita la Sezione n. 1.
Questo è quanto si trova sul sito istituzionale del Comune:
Al Comune ci tengono a sottolineare che si tratta solo di uno spostamento strutturale, cioè le sezioni 9 e 10 comunque restano inalterate nella loro essenza, e che comunque sarà solo un una sorta di “trasloco” TEMPORANEO, PROVVISORIO, ma quando in Italia si sentono queste due paroline il pensiero automaticamente va all’assunto, non certo legalizzato ma fortemente consolidato dall’evidenza dei fatti, che dice che “In Italia non c’è nulla di più definitivo del PROVVISORIO”.
Il comune di Carinola riuscirà a smentire questo detto beffardo? Speriamo di sì, fatto sta che non solo i cornicioni delle strutture pubbliche si sgretolano in questi giorni, ma anche i servizi minimi diventano sempre più un optional e a tutto come al solito ci si poteva pensare prima!
Comunque vi è un servizio di navetta garantito dal Comune per la giornata di domenica, servizio che permetterà di recarsi al seggio per votare.
* in foto d’archivio l’edificio scolastico di San Donato oggi inagibile
6 thoughts on “Voto a Carinola: lo spostamento delle sezioni 9 e 10. Speriamo sia solo temporaneo”
Ma una curiosità, le persone impegnate come scrutatori nei seggi 9/10, che faranno?
Citiamo testualmente dall’articolo;
“Al Comune ci tengono a sottolineare che si tratta solo di uno spostamento strutturale, cioè le sezioni 9 e 10 comunque restano inalterate nella loro essenza”…
Ok, ma che risposta è? I seggi, temporaneamente o meno, non saranno attivi in questa tornata elettorale, giusto? Quindi, ripeto, le otto persone impegnate dove andranno?
No saranno attivi! un seggio anche se funziona in un’altra struttura diversa dalla solita è sempre autonomo e funzionante come al solito
Ma il manifesto riportato dice che i seggi 9 e 10, sono accorpati al seggio 1. Allora, mi chiedo, che significa accorpare?
In effetti proprio per questo abbiamo chiesto al responsabile dell’ufficio elettorale che ci ha specificato che si tratta solo di un accorpamento strutturale