Sabato 16 e domenica 17 dicembre il Natale al Castello di Sessa Aurunca diverrà, per così dire, un po’ meno sessano, rimanendo pur sempre nel territorio comunale ma spostandosi nella frazione di Valogno.
Dalle 9.00 alle 13.00 il borgo d’arte si trasformerà nel set di una favola, “Alice nel paese delle meraviglie“, e per la felicità dei bambini, oltre ad Alice, ci saranno il Bianconiglio, i Fanti e il Cappellaio Matto e si potrà diventare co-protagonisti di questo mondo incantato grazie ad uno spazio riservato al trucco. Altri “squisiti intrattenimenti” saranno lo zucchero filato e i pop corn.
Inaugurato l’8 dicembre e previsto fino al al 6 gennaio il Natale al Castello Ducale di Sessa Aurunca dopo nemmeno una settimana gode già di un successo che va al di là delle più rosee previsioni. È il Borgo medievale di Sessa ad ospitarlo, e segnatamente il bellissimo e maestoso Castello Ducale trasformato nell’occasione in un luogo incantato per far vivere agli avventori la calda e magica atmosfera natalizia tra casette tipiche piene di tanti prodotti ma, come vediamo, non solo perché il calore natalizio e la sua atmosfera incantata si possono trovare anche altrove nello stesso, estesissimo, territorio comunale.
—–