L’Archeoclub di Carinola, insieme alla Custodia di Terra Santa, organizza il Premio Letterario “Padre Michele Piccirillo”:
“La funzione sociale del patrimonio culturale nel moderno esercizio della tutela“.
Il Concorso, rivolto a studentesse e studenti delle classi Quarte (seconda Liceo) e Quinte (terza liceo) dei Licei Classici della Provincia di Caserta, nato allo scopo di stimolare in essi la lettura e la capacità di scrittura, prevede la consegna di un elaborato dattiloscritto che tratti il tema in oggetto. Gli Istituti che intendano partecipare al Concorso dovranno inviare gli elaborati prodotti dai loro studenti tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo valcor@postecert.it, indicando nell’oggetto: “Concorso letterario Padre Michele Piccirillo 2017”. Insieme agli elaborati dovrà pervenire la domanda di iscrizione, firmata dal docente referente che ha selezionato i lavori degli studenti, secondo il modello in allegato nel Bando.
L’invio dei lavori (da un minimo di uno ad un massimo di tre per singolo Istituto) dovrà pervenire per via telematica entro e non oltre il 11 Ottobre 2017. Il premio per il vincitore consisterà in un attestato di merito e una borsa di studio di Euro 150,00. La premiazione avverrà nell’ambito del “Premio Internazionale per la Ricerca sui Beni Culturali Padre Michele Piccirillo” – III edizione 2017, che si terrà il giorno 28 Ottobre presso il Convento di San Francesco in Casanova di Carinola (CE).
Tutti gli interessati possono scaricare al link sottostante il Bando e il Modulo di partecipazione.