Gentili signori,
vogliate perdonarmi se di tanto in tanti vi importuno con segnalazioni di cose “frivole” ma che ai cittadini interessano e costano non poco.
Questa mattina è stato effettuato il ritiro della carta e molto verosimilmente qualche busta è “saltata” dai velocissimi camion preposti, scaricando cartacce di vario genere lungo via 4 Novembre Nord e lì fanno “bella mostra di sé”. Ovviamente i Vigili che sono transitati sulla strada, così come per tutte le altre incombenze di loro pertinenza, “avranno celermente segnalato il fatto a chi di dovere…”.
L’altra cosa che vi segnalo, incredibilmente pericolosa per l’incolumità delle persone, è lo stato di alcuni tratti di marciapiedi sempre in via 4 Novembre Nord come potrete osservare dai reperti fotografici. Anche questo “sicuramente e tempestivamente” segnalato dagli addetti preposti.
Francamente a me come cittadino darebbe molto fastidio se qualche persona dovesse incespicare tra quei pericolosissimi “ferri” nella foto e riportare danni fisici, anche perché poi il Comune dovrebbe risarcire il danno sommandolo ai tanti “danni” della Comunità che già è abbastanza “aggredita voracemente” da imposte.
Conserverò questo messaggio laddove dovesse verificarsi quello che nessuno si augura accada, e mi costituirò parte civile per inadempienza del Comune.
Ancora altre e tante piccole cose vorrei segnalarvi, ma non lo faccio, prima per non essere seccante e poi per non distrarvi dalle vostre occupazioni sicuramente più pregnanti e più importanti di queste frivolezze.
Cordialmente
Lorenzo Razzino