Lunedì 3 Aprile si è tenuto il II Contest di Poesia della VIII edizione del Free Mind organizzato dall’Arci Peppino Impastato. Il tutto si è svolto al Gusto ’79 di Falciano del Massico. Il locale era gremito ed è stata una bella serata all’insegna della cultura e del divertimento, grazie anche all’intrattenimento musicale d Emilio Verrillo.
Quest’anno il concorso ha visto 21 poesie iscritte di cui 8 hanno avuto accesso in finale. Il I premio, consistente in 3 bottiglie di vino offerte da cantine Papa ed un e-reeder, è stato vinto da Gianrenzo Orbassano con la poesia Svanire, conseguendo un punteggio altissimo. II e III si sono invece classificati rispettivamente Lavinia Andrea Pinotti con la poesia Al mio sax, e il professore Antonio Aniello con la poesia Bardi.
Una eccellente manifestazione che ha riscontrato l’entusiasmo dell’Arci tutta e del presidente Maurizio Paolella il quale oltre a ritenersi ampiamente soddisfatto del risultato raggiunto ha affermato:
<Siamo euforici per essere riusciti a trasmettere un messaggio importante come quello della poesia al territorio tutto per il secondo anno consecutivo. Per questo ringraziamo tutti i presenti durante la serata conclusiva, il Gusto ’79 ma maggiormente ringraziamo i partecipanti del concorso. Ci sono giunte iscrizioni da Benevento, Caserta, Santa Maria Capua Vetere e paesi limitrofi di Falciano oltre che dagli stessi falcianesi. Il territorio che viviamo è ormai scarno e vuoto di cultura ed arte. Inoltre il periodo storico non è dei migliori. Per questi motivi siamo più che contenti e continueremo a lottare per compiere sempre un passo in avanti>
Conclude ricordando che il tesseramento 2017 all’associazione è finalmente iniziato ed aperto a tutti, basta prendere contatto sui social o di persona.
Insomma una buona iniziativa che deve essere da esempio per il percorso futuro del paese e del territorio tutto.
Arci Peppino Impastato Falciano